Certyclick: ottieni foto e video certificati per le tue arringhe in tribunale
26 Marzo 2020Proteggi la tua impresa edile e il tuo lavoro con foto e video certificati
30 Giugno 2022Certyclick: la rivoluzione per gli amministratori di condominio
Da lunedì 4 luglio è disponibile la rivoluzionaria applicazione di Vision Srl, un’azienda del gruppo Ferrari Solutions, pensata per affiancare gli amministratori di condominio nel loro lavoro, soprattutto in casi di controversie legali.
Le sfide dell’essere amministratore di condominio
Essere amministratore di condominio è un lavoro faticoso che richiede grande impegno e dedizione: è colui che si occupa dell’amministrazione della vita condominiale, dalla cura delle parti comuni alla risoluzione di controversie tra condomini, fino a far rispettare le regole all’interno dell’immobile.
Adempiendo alle sue funzioni l’amministratore condominiale può incorrere in situazioni in cui è necessario avere documentazioni fotografiche, in caso di controversia.
Un esempio? Quando sono in programma lavori di ristrutturazione, può essere utile disporre di immagini o video che provino la violazione delle normative di sicurezza oppure per provare che gli operai hanno arrecato un danno al condominio.
La soluzione
Per gestire tutto questo e tutelarsi nel caso di eventuali controversie con i fornitori di servizi al condominio, oppure con i condomini stessi, l’amministratore condominiale può sfruttare l’ultima novità proposta da Vision Srl, parte del gruppo Ferrari Solutions: Certyclick, l’applicazione che certifica in modo inconfutabile foto e video.
Questo è reso possibile dalla tecnologia Blockchain, che trasforma queste immagini in codici immutabili e inconfutabili.
Con il proprio mobile l’amministratore di condominio scatta foto o gira video, da utilizzare come prova nelle varie situazioni che si possono presentare: accertare danni o atti vandalici o per redimere controversie tra i condomini.
Certyclick è dunque uno strumento affidabile e semplice, ideato per semplificare il lavoro agli amministratori condominiali, soprattutto in caso di contenzioso ed è disponibile per il download su Google Play e negli store Apple.